Aradeo Scacchi

Scuola Scacchi Circolo Alekhine

Le novità 2018


Regolamento del Calendario Regionale
Entra in vigore il nuovo Regolamento che disciplina le modalità di richiesta autorizzazione e di inserimento nel Calendario Regionale degli eventi che si svolgono in Puglia. In particolare vi sono le seguenti novità:
- Ridefinizione dei Tornei Storici che, oltre ad essere stati svolti per 5 edizioni negli ultimi anni, in almeno 3 di esse devono aver avuto un numero di almeno 30 partecipanti;
- Maggior tutela dei Tornei Storici che assumono priorità assoluta;
- Maggior tutela di tutti i tornei a priorità assoluta che non vedranno altri tornei analoghi in date consecutive (salvo festività);
- Disciplina per i tornei promozionali, anche loro assoggettati alle regole del Calendario;
- Abolizione delle sanzioni dirette del CRP in caso di inosservanza del Regolamento.
Il nuovo regolamento si è reso necessario nel tentativo di migliorare la qualità dei tornei che verranno autorizzati, in termini di partecipazione ed interesse.

Alessia Santeramo Campionessa Italiana U20
Si è appena concluso il Campionato Italiano Femminile con Alessia Santeramo ancora splendida protagonista della manifestazione nazionale. La classifica finale la vede al terzo posto assoluto, ma col titolo di Campionessa under 20, a conferma che si tratta ormai della giovane scacchista più brava in Italia. Ricordiamo che Alessia è di Barletta ed è già stata Campionessa assoluta nel 2014, oltre ad aver conquistato un numero impressionante di titoli nella sua ancor breve carriera. Ad Alessia e alla sua famiglia che la sostiene incessantemente vanno le migliori congratulazioni da parte degli scacchisti pugliesi.




tesseramento

Gioca con Noi..

Classifica mondiale

Classifica mondiale